Menu

SYMBIOZ - ANDATURA NATURALE

   Ritorno
dans Ciaspole le 08/19/2015

TSL SYMBIOZ: il futuro in cammino!

Da sempre, il modo di camminare si adatta alla struttura e alla forma della racchetta da neve. Ma immaginate per un istante che accada il contrario: immaginate che sia la racchetta ad adattarsi al vostro piede, al vostro modo di camminare, al terreno su cui vi state spostando… Immaginate che ogni passo sia senza vincoli... Immaginate una leggerezza, una presa, un «rotolamento» del piede totalmente naturale durante le vostre escursioni invernali... Immaginatevi, semplicemente, in totale simbiosi con la natura. STOP! Smettete di immaginare... Questo prodotto esiste... Ricordatevi il suo nome: TSL SYMBIOZ.

HYPERFLEX CONCEPT PER UN'ANDATURA NATURALE

Grazie alla loro iper-flessibilità, la loro leggerezza e gli attacchi ergonomici, le Symbioz si adattano ad ogni terreno con un rotolamento del piede del tutto stupefacente. L’elasticità e la reattività dei rinforzi conferiscono maggiore libertà e semplicità.

TSL ha utilizzato per la prima volta una struttura con rinforzi dalle proprietà specifiche, che costituiscono l’elemento primordiale dell’efficacia del concetto di Hyperflex. Fanno da resistenza alle forze che potrebbero deformare il prodotto durante la camminata. Tutto ciò conferisce alla Symbioz le sue qualità di flessibilità, solidità, elasticità e peso.

CARBONO
I rinforzi in carbonio accumulano l’energia durante la flessione e la restituiscono alla fine della falcata riducendo gli sforzi e le vibrazioni. La deformazione del telaio della Symbioz Elite è progressiva, nervosa, precisa ed omogenea in flessione così come in torsione.

TEXALIUM
I rinforzi in Texalium permettono una trasmissione omogenea degli sforzi sull’insieme del telaio. Conferendo così alla Symbioz Expert un’ottima elasticità per un’armoniosa flessibilità e una splendida ammortizzazione della falcata.

TERMOPLASTICA
I rinforzi in Termoplastica resistono alle forze che potrebbero deformare la Symbioz Hiker in modo tale da rendere il passo naturale, sia in flessione che in torsione.

PRESA

MAI NESSUNA RACCHETTA DA NEVE HA AVUTO UNA PRESA COSÌ FORMIDABILE. Insieme alle lame verticali, i ramponi bidirezionali in acciaio inossidabile posti sotto il piede permettono una trazione ottimale in salita, un’ eccellente ritenuta in discesa e una perfetta tenuta laterale sui pendii. Sposando perfettamente la forma del terreno, la flessibilità del telaio assicura una tenuta spettacolare, una totale sicurezza ed evita le scivolate impreviste in caso di neve farinosa.

RAMPONE
Il rampone anteriore permette una trazione ottimale sulle pendenze ripide.

RAMPONI
Gli 8 grandi ramponi indipendenti in acciaio inossidabile resistente alle abrasioni ( ispirati ai ramponi d’alpinismo ), sono situati sotto i punti d’appoggio del piede a prescindere dal numero di scarpa evitando così la perdita di energia. Essi permettono una trazione ottimale in salita, un’eccellente ritenuta in discesa e una perfetta tenuta laterale sui pendii con la neve dura e ghiacciata.

LAME VERTICALI
Le lame verticali assicurano una trazione e una ritenuta perfetta lungo i pendii, così come in caso di forti pendenze con neve morbida e compatta.

ATTACCHI / COMFORT

GLOBAL MEMORY BINDING  : L’intera gamma delle Symbioz offre una memorizzazione completa dello scarpone (misura e portata anteriore). Tale sistema permette di avere un’eccellente tenuta del piede, indipendentemente dalla misura dello scarpone, in ogni tipo di situazione. Una volta che avrete completato le preregolazioni, prima di ogni uscita, in pochi secondi potrete indossare la vostra racchetta!

L’alzatacco Easy Ascent, compreso nell’attacco, si aggancia con una semplice spinta del bastoncino. In questo modo non avrete, in salita, la sensazione di punzonatura sul piede, dato che il peso è ripartito su tutto il tallone.

Articoli correlati

Simon Beck's Snow Art

Simon Beck is a true artist. With his TSL SNOWSHOES, Simon draws real drawings of art in the snow in Les Arcs 2000 in France. A true...

Vedi articolo

TSL OUTDOOR - CLIP

Amante della natura e degli sport Outdoor, benvenuto! Leader e specialista della racchetta da neve da più di 30 anni, TSL immagina e...

Vedi articolo

Ciaspole - Codice di comportamento & Sicurezza

Prendo materiale e indumenti adatti, una bevanda calda e uno snack • Porto con me materiale di sicurezza e di orientamento (carta,...

Vedi articolo

SYMBIOZ - I Differenti premi

Grazie alla Symbioz Elite, TSL OUTDOOR è stata premiata dall’osservatore del Design dell’ApCI (L’agenzia per la promozione della...

Vedi articolo

Hyperflex Series

Il futuro in cammino!

SYMBIOZ TAXI

Dover posso provare Symbioz ?