Menu

Le nostre competenze

   Ritorno
le 08/19/2015

Uomini :

Convivialità, passione, e rispetto dei valori umani sono le parole guida di TSL OUTDOOR. Tutte le persone coinvolte nell’impresa condividono questo medesimo stato d’animo e queste medesime convinzioni. Ognuno di noi agisce nella totale trasparenza, con un acuto senso delle proprie responsabilità. Questa dinamica collettiva, motore delle prestazioni della nostra impresa, viene messa al servizio dei nostri clienti, per i quali concepiamo e fabbrichiamo prodotti innovativi, corrispondenti ai loro bisogni e alle loro esigenze.

Fabbricazione francese di alta qualità

Orientata allo sviluppo sostenibile fin dai suoi esordi, TSL OUTDOOR fabbrica le sue racchette in Francia. La nostra prossimità e la nostra reattività sono messe al servizio del cliente grazie ad una totale padronanza della nostra produzione (dall’iniezione plastica all’assemblaggio finale). È il nostro know-how, unito a strumenti di produzione moderna e processi di fabbricazione innovativi sviluppati dalla nostra équipe, che ci rende competitivi. Infine questi medesimi punti di forza (reattività, prossimità con il cliente, conoscenza dei bisogni) sono rinforzati per il continente nordamericano dalle nostre due filiali statunitense e canadese.

 

Un impegno tecnologico tramite l’eco-progettazione

L’eco-progettazione consiste nel concepire un prodotto tenendo conto dell’impatto ambientale di ciascuna fase del suo ciclo vitale. La protezione dell’ambiente è una mentalità che TSL ha sempre voluto coltivare. Investita di senso di responsabilità, la nostra impresa è molto legata all’ambiente naturale nel quale ha il privilegio di svilupparsi. Pertanto, fin dall’ideazione iniziale del prodotto, cerchiamo di ottimizzarne le prestazioni ambientali minimizzando il suo impatto (consumo di materiale, trasporto, utilizzazione, riciclaggio...).

Qualche esempio:

Tutti i siti TSL OUTDOOR funzionano con elettricità derivante al 100% da fonti rinnovabili. Dal 2012, tutte le nostre racchette sono dotate di cinghia in poliestere riciclato TSL OUTDOOR conserva tutti i vari pezzi intercambiabili per assicurare un servizio di riparazione per tutta la durata di vita del prodotto. Diamo particolare attenzione al fine di dare una funzione di utilità alle confezioni dei nostri prodotti, per evitare che vengano gettate via. Per esempio, le fodere delle racchette da neve sono state concepite per riporre e trasportare il prodotto stesso.

L’eco-progettazione permette così di coinvolgere tutte le professionalità dell’impresa in modo trasversale e di apportare un fattore d’innovazione e di differenziazione.

Innovazioni

Un gusto per l’innovazione. Tutta un’équipe di collaudatori, sviluppatori, professionisti e appassionati al servizio dell’eccellenza. Per tutti i nostri prodotti, inventiamo concetti innovativi e mettiamo a punto prodotti intelligenti corrispondenti ai bisogni dei nostri clienti. TSL OUTDOOR ha depositato oltre 60 brevetti nel mondo.