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FAQ

  1. COSA SIGNIFICA TSL?

    È stato durante un viaggio in America del Nord, all’inizio degli anni ’80 che il fondatore di TSL ha scoperto la racchetta da neve. Tornato a casa, a Thônes in Alta Savoia (Francia), al caldo e circondato da una bella neve fresca, ha avuto l’idea di adattare questa racchetta e di fabbricarla in plastica. Così è nata TSL. All’epoca la sigla TSL significava Thônes Sport Loisirs. Qualche anno più tardi sarebbe divenuta l’acronimo di Technique Sport Loisirs.

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  2. DELLE RACCHETTE DA NEVE TSL?

    Come scegliere un modello di racchette da neve adatto a sé?
    Una racchetta da neve è composta da tre elementi:
    - il telaio: per la portanza, il galleggiamento e l’aderenza sui pendii innevati. Può essere rigido o flessibile.
    - gli attacchi: per la chiusura e il comfort
    - i ramponi e la griffa: per la presa a seconda del tipo di neve e dei terreni più o meno scoscesi.

    Scegliete il modello adatto a voi in base alla vostra corporatura e all’utilizzo che farete delle vostre racchette. Non esitate a fare ricorso alla nostra guida alla scelta!

    A cosa serve il dispositivo di bloccaggio sugli attacchi delle racchette da neve?
    Il dispositivo di bloccaggio si utilizza unicamente per trasportare o riporre le racchette. Si consiglia di camminare sempre mantenendo libero il tallone per conservare un’andatura naturale.

    Dove vengono fabbricate le racchette da neve TSL?
    In Francia naturalmente! Gli stabilimenti di produzione si trovano in Alta Savoia.

    Dove si possono provare le racchette modello Symbioz?
    È possibile testare le racchette da neve Symbioz presso i rivenditori che dispongano del servizio di noleggio Symbioz Taxi. Per trovarli, consultare l’elenco riportato nella sezione dedicata ai rivenditori selezionando il filtro Symbioz Taxi.

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  3. COME ACQUISTARE DEI PRODOTTI TSL OUTDOOR?

    Dove è possibile trovare i prodotti TSL OUTDOOR?
    Potrete trovare negozi vicini a voi che vendano articoli TSL consultando la nostra sezione Punti vendita.
    Non effettuiamo vendite online. In Francia collaboriamo però con dei partner di provata qualità che vendono su Internet tutta la nostra linea di prodotti.

    Per quale motivo sul sito non si trova un prodotto TSL?
    L’articolo cercato:
    - Forse è semplicemente fuori produzione. I nostri prodotti sono in costante evoluzione.
    - Costituisce l’oggetto di una serie limitata sviluppata specificamente per determinati rivenditori e non rientra quindi nella nostra collezione standard.

    Non sono francese e sul sito in relazione al mio Paese non compare alcun negozio?
    - Contatti il distributore TSL responsabile per il Suo Paese, sezione: (Punti vendita), per conoscere l’indirizzo del negozio più vicino a Lei.
    - Potrebbe darsi che i nostri prodotti non siano distribuiti e venduti nel Suo Paese.

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  4. AMO I PRODOTTI TSL OUTDOOR E DESIDERO CONOSCERE LE ULTIME NOVITÀ.

    Come posso essere informato/a sulle ultime novità relative ai prodotti TSL OUTDOOR?
    - Divenendo fan della nostra pagina Facebook.
    - Iscrivendosi alla nostra newsletter.
    - Leggendo il nostro blog
    - Andando a vedere i video che carichiamo sul nostro canale Youtube

    È possibile ricevere un catalogo?
    Per risparmiare carta non spediamo cataloghi. Tutte le informazioni sono reperibili sul nostro sito Internet.

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  5. GARANZIA / ASSISTENZA POST VENDITA

    Come sono garantiti i prodotti TSL Outdoor?
    I prodotti TSL sono garantiti contro qualsiasi vizio di funzionamento provenente in particolar modo da un difetto di materiale, di fabbricazione o di progettazione nelle condizioni qui di seguito. Questa garanzia è valida per 2 anni a decorrere dal rilascio del bene, conformemente all’articolo L. 211-12 del Codice del Consumo della francese. Ricambi disponibili per 5 anni. Il vizio di funzionamento è garantito solo nell’ambito di un’utilizzazione conforme e di una manutenzione normale(escursioni).
    La garanzia è esclusa :
    - Se il prodotto è stato riparato o modificato dall’acquirente o da terzi incaricati da lui.
    - Se riguarda pezzi fabbricati da subappaltatori o fornitori del venditore, ai quali la normale garanzia del fornitore o del subappaltatore è applicabile.
    - Se il funzionamento difettoso risulta da una negligenza o da un’imprudenza da parte dell’acquirente.
    - Se il funzionamento difettoso risulta da un caso di forza maggiore o da un fatto esterno.
    Quando un vizio così garantito è accertato dall’acquirente, spetta a quest’ultimo inviare il suo reclamo, accompagnato dello scontrino di cassa, al venditore tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro un termine di 45 giorni a decorrere dalla data di apparizione del difetto. A titolo della garanzia, il venditore sostituirà gratuitamente ed entro i migliori termini, i pezzi accertati difettosi dai suoi servizi tecnici. Questa garanzia è applicabile in tutti i paesi, indipendentemente del paese nel quale è stato acquistato il prodotto, e qualunque sia il luogo nel quale ci si trova all’atto dell’accertamento del danno. Inoltre, alcuni accordi particolari tra TSL ed i suoi rivenditori possono derogare a questa norma in funzione della legislazione di paesi fuori della Comunità Europea.

    Come fruire della garanzia?
    Il prodotto è ancora in garanzia (si veda di seguito)
    Se l’articolo è stato acquistato presso uno dei nostri rivenditori bisogna riportarlo al negozio corredato da uno scontrino emesso in data non anteriore a un massimo di due anni prima della richiesta di assistenza. Il rivenditore contatterà TSL per la riparazione se quest’ultima non potrà essere effettuata direttamente in negozio.

    Il prodotto non è più in garanzia
    Si prega di contattare il nostro Ufficio assistenza post vendita facendo uso dell’apposito formulario. A fronte della richiesta di assistenza verrà redatto un preventivo.
     
    Istruzioni di manutenzione
    Dopo ciascun utilizzo consigliamo di asciugare l’attrezzatura prima di riporla in un luogo totalmente privo di umidità.

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  6. OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO

    In che modo si può fare richiesta di assunzione o proporsi per uno stage?
    Vi preghiamo di inviare la vostra candidatura all’indirizzo contact@tsloutdoor.com o a mezzo posta ordinaria a TSL OUTDOOR, Service des Ressources Humaines, 9 rue du Pré Faucon, PAE Les Glaisins, 74940 Annecy-le-Vieux.

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